SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Ancora un pareggio per gli azzurri

Cronaca     6 Maggio 2024     Fonte: Mediaset

Osimehn sblocca il match con l'Udinese di testa su perfetto assist di Politano, in pieno recupero (92') Success beffa il Napoli


Ancora un pareggio per gli azzurri Il Napoli non sa più vincere. Nel posticipo che chiude la 35.ma giornata di Serie A la squadra di Calzona non va oltre l'1-1 contro l'Udinese e consente agli uomini di Cannavaro di muovere la classifica in zona retrocessione. Al Bluenergy Stadium nel primo tempo va in scena una gara segnata da tanti duelli, poco ritmo e zero tiri in porta. Nella ripresa Osimehn (51') sblocca il match di testa su perfetto assist di Politano, poi nel recupero Success (92') beffa gli azzurri, pareggia i conti in extremis e tiene vive le speranze bianconere.

Con Perez e Payero squalificati e con l'acqua alla gola in zona retrocessione, Cannavaro si gioca le carte Zarraga e Joao Ferreira e davanti piazza a sorpresa Brenner insieme a Samardzic dietro a Lucca. Senza Kvaratskhelia e Raspadori, Calzona invece in attacco si affida a Lindstrom a sinistra nel tridente. A buon ritmo, in avvio Udinese e Napoli partono subito a tutta manovrando in ampiezza e battagliando sugli esterni. Con poca pressione sui portatori, il match però resta bloccato in mediana. Ordinato in costruzione e padrone del possesso, è il Napoli a fare la partita e a gestire il palleggio. Bassa e compatta, l'Udinese invece fa densità al limite, difende con tanti uomini e riparte. Fino al quarto d'ora di gioco non si registrano occasioni importanti, poi Lindstrom impegna Okoye su punizione, Kamara spreca un buon contropiede e Bijol mura un destro di Osimhen. Episodi che tengono vivo il match, ma che non modificano l'inerzia della gara. Troppo statico e prevedibile, il Napoli palleggia bene in mediana, ma davanti non fa male. Concentrata sulla fase di non possesso, l'Udinese invece protegge Okoye serrando le linee, ma si accende solo a tratti in fase di costruzione dalla parte di Ehizibue. Intorno alla mezz'ora, Rrahmani respinge un destro di Lucca, poi Samardzic non trova la porta di sinistro e Bijol si rende protagonista prima con una girata largo e poi con una gran chiusura su un cross di Cajuste. Guizzi che insieme a una conclusione mancata in area di Politano chiudono il primo tempo senza veri tiri in porta da ambo le parti.

La ripresa si apre senza cambi e con un tiro di Cajuste bloccato da Okoye. Più propositivo, il Napoli aumenta i giri tra le linee, manovra con più velocità sugli esterni e cambia passo. Pescato col contagiri in area da Politano, Osimhen si infila tra Bijol e Ferreira e batte Okoye di testa. Incornata che sblocca il match e costringe Cannavaro a reagire facendo entrare subito Success e Davis al posto degli spenti Brenner e Lucca. Mossa che dà più peso all'attacco bianconero e allunga le squadre. Da una parte Rrahmani respinge un tentativo di Success, poi Meret disinnesca un bolide di Davis e respinge un corner velenoso di Samardzic. Dall'altra invece Okoye esce bene su Osimhen evitando il raddoppio azzurro. Ebosele e Traoré entrano per Ehizibue e Cajuste, poi la difesa bianconera respinge un'iniziativa di Di Lorenzo e Aureliano annulla il bis di Osimehn con l'aiuto del Var. Episodio che tiene l'Udinese in parita e porta al finale. Osimhen impegna ancora Okoye, poi lamenta un dolore a un ginocchio e lascia il posto a Simeone. Nell'Udinese invece entra Zemura per Kamara e nell'assalto finale ci pensa Success nel recupero a beffare gli azzurri con una zampata che rimette tutto in equilibrio e vale un punto prezioso nella battaglia per restare in Serie A. Il Napoli non sa più vincere, l'Udinese continua a sperare.

Notizie Correlate
Voci dal Forum: Bocca di rosa
Cronaca     6 Maggio 2024 
Fino ad ora le esternazioni di Bocca di rosa sono costate al Napoli qualcosa come 10-12 punti
Calzona: "Un'annata disgraziata e deludente"
Interviste     6 Maggio 2024 
"È la terza partita in cui la vittoria ci sfugge nel finale. Quando la gara si sporca, non è il nostro campo"
Calzona: "Un
Cannavaro: "Pareggio contro una grandissima"
Interviste     6 Maggio 2024 
"Mi sono piaciuti i ragazzi perché abbiamo attaccato e abbiamo finalizzato le occasioni che ci siamo creati"
Cannavaro: "Pareggio contro una grandissima"
Cajuste: "Molto tristi per l'esito della serata"
Interviste     6 Maggio 2024 
"Penso che dopo aver segnato l´1-0 abbiamo cambiato intensità e questo è andato in favore dell´Udinese"
Cajuste: "Molto tristi per l
Udinese-Napoli: il tabellino
Cronaca     6 Maggio 2024 
I dati della gara valevole per la trentacinquesima giornata di Serie A
Udinese-Napoli: i voti agli azzurri
Cronaca     6 Maggio 2024 
Il giudizio su giocatori e allenatore dopo il pareggio al Bluenergy Stadium
Udinese-Napoli: le probabili formazioni
Cronaca     6 Maggio 2024 
Calzona deve fare a meno dell´infortunato Zielinski, si sono poi fermati sabato anche Raspadori e Kvaratskhelia
Per la trasferta a Udine, Kvara e Raspadori out
Cronaca     5 Maggio 2024 
Gli azzurri dovranno fare a meno di due pedine fondamentali nel reparto offensivo a fronte di due importanti recuperi
Cannavaro: "Possiamo giocarcela con chiunque"
Interviste     4 Maggio 2024 
"Se sapremo soffrire come squadra contro il Napoli avremo la possibilità di colpirli"
Cannavaro: "Possiamo giocarcela con chiunque"
Udinese-Napoli: i precedenti
Cronaca     4 Maggio 2024 
Le due squadre si sono affrontate finora in 93 occasioni
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits